Michele Carnimeo Fotografo
Vivo e lavoro a Bari dove nel 1989 ho allestito il mio primo studio con sala di posa.
Provengo dal mondo della pellicola e degli sviluppi in camera oscura ed ho lavorato in analogico con macchine di grande formato a banco ottico, medio formato, reflex e con l’avvento del digitale sono in continuo aggiornamento.
Ho acquisito direttamente la mia clientela e tramite agenzie pubblicitarie, studi grafici e case editrici.
Ho risposto alle richieste del mercato pubblicitario impegnandomi in differenti generi fotografici: still-life, moda, architettura, una sfida che mi ha messo costantemente in gioco, rinnovandomi e permettendomi di acquisire sempre nuove competenze.
Ho realizzato campagne pubblicitarie, servizi fotografici e reportage per aziende e brand a livello locale e nazionale.
–
Oltre la fotografia pubblicitaria, realizzo servizi per eventi:
concerti, meeting, wedding, workshop e foto di scena.
–
Per anni sono stato il fotografo ufficiale del Trofeo Birra Moretti ed ho realizzato reportage delle più importanti feste popolari del sud Italia per il gruppo Heineken.
–
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (W.H.O.) ha acquisito la mia mostra “Animata\Mente“ dedicato alle prime strutture alternative ai manicomi, ispirate alla legge 180 di Basaglia.
–
Nel 2013 sono stato vincitore assoluto al Festival Internazionale del FIOF per Orvieto Fotografia con la giuria presieduta da Denis Curti.
–
Nel 2015 e 2017 sono stato selezionato con altri fotografi come Ambasciatore della fotografia Italiana alla biennale internazionale a Lishui in Cina.
Sviluppo progetti di ricerca fotografica, realizzando mostre personali e partecipo a esposizioni collettive.
–
Sono docente di fotografia presso la Nouvelle Esthétique Académie di Bari e organizzo corsi di fotografia di livello base e avanzato nel mio studio o in collaborazione con enti di formazione pubblici o privati.
–
Ho realizzato laboratori in ambito sociale per minori a rischio e nel settore psichiatrico. Fotograficamente sostengo l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro Airc.
Amo questo lavoro e cerco di svolgerlo con correttezza, sensibilità e rispetto.
–